giovedì 14 marzo 2013

haul novità essence (stay matte, match2cover, lipliner): prime impressioni d'uso e swatches


Vivere in Spagna ha sicuramente i suoi vantaggi, ma tra questi non è incluso quello di potersi godere le ultime novità essence: infatti, le nuove collezioni, hanno alle Canarie 6 mesi di ritardo per il loro arrivo.

Trovandomi in Italia dunque ne ho approfittato per fare qualche acquisto delle new entry, nello specifico due stay matte ed il nuovo correttore. Poi, tentata dal prezzaccio e dalle decine di review positive che ho letto, ho aggiunto una matita labbra.
Ne sto cercando una disperatamente per Rebel, dato che si è stondato , non riesco più ad applicarlo bene (e tutte voi sapete che sono rimasta senza pennelli al momento attuale, se mi seguite su facebook )




Ancora non sono in grado di fare delle recensioni, però essendo un prodotto novità, ed avendo io per prima curiosità a leggere opinioni al riguardo di nuovi prodotti prima di acquistarli solo per il puro spirito di "oddio! ma è nuovo!", volevo darvi qualche prima impressione, dopo i primi utilizzi.

Continua con swatches diretti su labbra :)

Intanto posso dire di entrambi i rossetti liquidi che l'applicatore è fantastico, rende l'applicazione molto precisa (lo stesso degli stay all day, per intenderci.) il colore è pieno e corposo già alla prima passata. 



Stay Matt - 03 - Soft Nude

Questo è il primo stay matte che ho afferrato dallo stand: apparentemente un nude, e voi sapete che mi sto allontanando dal malefico mondo dei nude. però mi serviva qualcosa del genere, sul rosato, per dare un pò di compattezza alla famosa wallflower di Urban Decay, la mia matita MLBB (my lips but better) . Questo rossetto liquido (è questo, assolutamente. non è un lucidalabbra.) è perfetto: è il mio colore di labbra, quasi perfettamente IDENTICO. (si lo so. le ho poco pigmentate)


Tenuta: Dopo due/tre d'ore tende ad accumularsi nella pieghetta interna delle labbra,perchè si secca, e per questo tende a dare il fastidioso effetto labbra screpolate quando si sfregano l'una contro l'altra, avete presente?. Non sbava. non sottolinea pieghette.


scusate la pessima applicazione!! >_<
Stay Matte - 02 - Smooth Berry

Questo colore l'ho preso colpita dall'ultimo video di Clio (questo) : sto cercando disperatamente un colore di rossetto simile.

Tenuta: la formula di questo colore mi è sembrata leggermente più idratante dell'altro, penso si veda anche dallo swatch: infatti, rende le labbra molto meno secche dopo qualche ora. Ovviamente non resiste ad un pasto, come il suo fratellino, però ho notato con molta più "simpatia" che il colore invece di accumularsi all'interno, si accumula all'esterno col trascorrere del tempo, dando secondo me un effetto meno trascurato (se non fosse che il colore è così acceso, sostanzialmente, si noterebbe poco che sta andando via)




Sono molto soddisfatta di questi due rossetti liquidi: paragonato ad Apocaliptic degli apocalips di Rimmel ( presto arriverà una recensione anche su di lui [quando devo massacrare un prodotto, mi prendo un pò più di tempo])  ,per fare un esempio di un prodotto che mi è costato tre volte tanto, e si rivolge ad un mercato "più alto" qualitativamente, si sono comportati NOTEVOLMENTE meglio. 
Sicuramente nel mio parere influisce il prezzo, veramente basso (sotto i 3 euro se non sbaglio).



La matita è veramente super economica (se non sbaglio 1,29€) e come avevo detto l'avevo presa per Rebel: non essendo "vandala", non lo swatchata, ed infatti il colore non c'entra un emerito tubo.

La mia solita fortuna.


Per amore di parlarne un pò con voi ho girato per casa (come faccio ad uscire con queste labbra? il sottotono è troppo freddo, sembro una morta) qualche ora con questa matita: secca poco le labbra, si nota anche dallo swatch che è molto morbida, tanto da non rendere il tratto nei bordi troppo preciso, cosa che invece vorrei da una matita labbra. 
Adesso la utilizzero penso per il layering o per scurire qualche rossetto e renderlo più originale, anche se non è una cosa che amo fare, dato che una volta uscita da casa non posso ritoccare il colore creato dato che è un mix di prodotti.

Sicuramente però acquisterò altri colori di matite per utilizzarle come rossetto: mi sembrano veramente valide per il prezzo che hanno.


Il correttore invece non l'ho ancora utilizzato per le occhiaie, perchè al momento sono troppo innamorata del mio NYC (nei preferiti del momento ), però l'ho testato per le imperfezioni (il NYC è troppo chiaro per questo) , e copre abbastanza bene! però non l'ho indossato per sufficenti ore per poter dare un giudizio completo. 
Vi lascio uno swatch su tatuaggio, (idea rubata alla Chia) alla luce diretta del sole, per vedere quanto copre.

una passata con pennello
A me è sembrato che la parte più chiara sia più pastosa e coprente, e quella più scura più oliosa e meno coprente.
Vi farò sapere anche su facebook come si comporterà.



In generale, volevo commentare questa scelta di essence di alzare poco poco i prezzi, cosa che non critico in maniera assoluta: infatti mi è sembrato di trovare un leggero incremento qualitativo, e nel packaging, dei nuovi pezzi in arrivo.
Non capisco però perchè la scelta di fare arrivare un totale di 16 blushes in crema della limited edition (parlo della OZ) in una città di un milione di abitanti. (mi è stato confermato da una commessa che ne sono arrivati 4 per punto vendita, avendo 4 OVS Palermo, a voi la calcolatrice!
Ok ad essere collezioni "rare", però così è un pò troppo penso. 
Sarà che sono abituata agli stand intonsi di Las Palmas!


Qualcuna di voi ha acquistato i miei stessi prodotti? come vi state trovando?
Che ne pensate delle novità essence?


Un bacione!

Carol

18 commenti:

  1. a proposito di Apocalyps.. tu hai Apoliptic vero? Quanto sono simili in quanto a colore questo e quello Essence? :)

    RispondiElimina
  2. In effetti con un ritardo di sei mesi non si può proprio parlare di novità...
    V

    RispondiElimina
  3. Io ho due Stay Matt, lo 01 e lo 02, e li sto apprezzando tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Io voglio lo stay matte 02 *_*
    Poi forse uno dei nuovi pigmenti e degli ombretti 3D, ma non agogno granché altro delle novità...
    Per Rebel, prendi l'automatic lipliner 511 Kiko ;)

    RispondiElimina
  5. bellissimi gli stay matt! ne proverò sicuramente uno anche io :)))
    baciii

    RispondiElimina
  6. io lo odio l'applicatore degli stay all day XD
    la matite labbra essence sono bellissime :3 io ne ho un sacco! (anche se questa mi manca) è fredda, ma il colore mi piace un sacco ç_ç comunque di quelle mi sa che non ce n'è nessuna che va bene per rebel :( io ne uso una Astra quasi identica ma dubito che la trovi a las palmas!

    RispondiElimina
  7. Devo cedere agli stay matt, ma in particolare allo 02 :)

    RispondiElimina
  8. Proprio oggi ho fatto una visitina allo stand Essence ma mi sono buttata principalmente sulla nuova linea Stays no matter what, ho preso l'eyeliner pen e due matite waterproof. Gli Stay matt li ho addocchiati ma con le mie labbra già secche non credo andrebbero d'accordo.

    RispondiElimina
  9. i gloss ce li ho anche io, quella matita mi era sfuggita *_* *_* *_*

    RispondiElimina
  10. Ma che carini i prodotti per le labbra!! dovrò dargli una chance.

    RispondiElimina
  11. Mi ispirano un sacco gli stay matte! Poi vorrei l'eyeliner I love punk XD Andrò in missione per scovarli

    RispondiElimina
  12. tra le matite Essence non ce ne sta una per Rebel (io uso la 511 di Kiko, l'hai vista mille volte sul blog XD), in compenso ce ne sta una per Russian Red (e MAC Red) e una adattabile a Ruby Woo nonché ai rossi fragolosi...

    novità Essence ancora non pervenute!

    io ho odiato gli Stay all Day, mi duravano mezz'ora... ma davvero ti trovi male con Apocaliptic? ç_ç
    io lo amo ç_ç

    RispondiElimina
  13. Belle le foto Carol! Mi piace molto il fatto che hai provato il correttore sul tatuaggio! Per far capire al meglio la coprenza! ^_^
    1 Bacio!

    RispondiElimina
  14. Ciao Carol! Allora io non ho 0 di questi prodotti, ma mi piace molto Stay Matte - il colore Smooth Berry. Io ho vicina a casa mia OVS e limited collection della Essence sono quasi sempre vuoti :o/... Buon week end. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  15. forte la prova del tatuaggio :-)
    sono passata l'altro giorno da ovs ma nn c'era questo correttore! lo cerchero' la prossima volta!
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/2013/03/xea-beauty.html

    RispondiElimina
  16. Ciao cara! Ho appena scoperto il tuo blog e volevo farti i complimenti! Mi piace un sacco! Da oggi sono una tua nuova follower!
    Un bacione!!

    http://thesweetbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. io ho preso la fix and matte compatta e mi sta piacendo molto...con quella in polvere ogni volta sporcavo tutto!!!....ti seguo...:) se ti va passa da me...baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...