lunedì 30 settembre 2013

Dramatag: My top 5 Sunny Cheeks Make Up Products


Finalmente riesco anche io a fare il mio primo #DRAMATAG!



Teoricamente sarebbe il quarto tag inventato dalla cara S. di Drama&makeup , però trattandosi di un post "stagionale", ho preferito fare questo per primo!
Infatti parliamo di prodotti che usiamo sul viso esclusivamente in estate, vuoi per il colore, vuoi per il finish, vuoi per mille altre ragioni. 

Il tag include illuminanti, bronzer e blush, e ne possiamo scegliere soltanto cinque!

Le mie scelte le vedete d'insieme nella prima foto, adesso guardiamole nel dettaglio!





Illamasqua - Powder Blush nel colore "Tweak" - 26 $ - 4.5 grammi

La mia prima scelta è una "new entry", l'ho acquistato nel mio viaggio a New York (da Sephora sulla 5th ave, si, fatemelo dire che mi sento FIGHISSIMA! avevate visto il mio bottino qui ) . 
Viene descritto come un "deep hot pink", un rosa profondo caldo, è assolutamente matt ed è pigmentatissimo: penso possa andare bene soltanto su pelli scure come la mia in estate, anche se è molto modulabile è molto visibile già dalla prima passata (ho usato sempre e solo il blush Brush di Real Techniques). E' un colore meraviglioso e l'ho abbinato molto bene con tutti i miei rossetti fucsia. 




theBalm - shadow/blush "Hot Mama!"-  18,95€ - 7.08 grammi

Questo "All In One" è stato per tutto l'inverno per me un "nulla in one", per i miei gusti è estremamente sbrilluccicoso, e come tutte voi ormai sapete i giga-pori sono il marchio di fabbrica della mia pelle: però in estate il leggero effetto glowing non mi è dispiaciuto, soprattutto perchè grazie al sole la mia pelle è notevolmente migliorata ed i pori erano meno visibili.
Ovviamente in questa sede stiamo parlando di lui come illuminante: l'unico uso fattibile sul mio colore di pelle estivo.


Bourjois - Bronzing Powder - Delice de Poudre "52" - circa 10€ - 16.5 grammi


L'ho acquistato l'anno scorso a Barcellona (se vi ricordate, l'avevate visto qui )
Teoricamente questa sarebbe una "terra", ed è anche il colore più scuro: in realtà, e lo vedrete nello swatch più in basso, è molto poco pigmentata, e qualunque pennello si adoperi, rilascerà pochissimo colore: l'ho usata nella prima parte dell'estate come cipria su tutto il viso perchè tutte le traslucide che posseggo, comunque, mi sbiancavano troppo. (lo so che traslucide dovrebbe essere trasparente, ma così non è, almeno su di me).
Ha un effetto un pò "oompa loompa", in quanto è molto calda. 
So che è quasi scandaloso, ma verso la fine dell'estate era troppo chiara anche come cipria per me.




Elf - Cool Bronzer - Cool - 3 $ ( in euro è 4,50€) - 13 grammi

Anche questo è un acquisto americano, direttamente nello store monomarca ( qui una foto fatta da me..che sogno!)
A parte lo scandaloso rincaro che subiamo acquistando in italia (dato che al cambio, il prezzo in dollari è la metà), questo prodotto è veramente molto valido.
La parte di sinistra, marrone chiaro e illuminante, non è completamente scrivente sul mio viso, ma la parte di destra vale da sola il prezzo (ed anche di più): il marrone è freddo e perfetto per il contouring, ed il color mattone chiaro da un effetto "salute" perfetto sulla mia pelle.
Devo dire che il marrone scuro è veramente molto pigmentato, quasi come un ombretto: dunque non so se è "troppo" per le pelli chiare. Sicuramente è molto modulabile, dunque vi consiglierei comunque l'acquisto, perchè non è facile trovare un prodotto da contouring così valido ed a questo prezzaccio.




Essence - limited edition "Breaking Dawn part 2" - blush - Renesmee Red - 5,5 grammi 

ve ne avevo parlato qui , quando l'ho acquistato. Devo dire che continuo ad essere entusiasta di questo acquisto e mi dispiace molto che sia stato incluso in una limited, ma l'ho dovuto inserire per forza in questo tag, perchè ad onor del vero mi ha accompagnata quasi ogni giorno in questa estate 2013.
vuoi perchè ho usato quasi sempre colori caldi sulle labbra (e si abbina perfettamente), vuoi perchè calcando la mano, questo blush da l'effetto perfetto di "sono stata al mare sotto il sole e mi sono bruciacchiata le guanciotte" , cosa che applicando il fondotinta, anche se accaduta realmente, scompare!











Un pò di swatches per mostrarvi i colori, ricordate sempre che il mio colore di pelle è forse il meno diffuso tra le "beauty blogger", (dicono mi aggiri sul NC35 di mac), ed in estate divento ancora di più un colore un pò improbabile, un marroncino chiaro : così !
Diciamo che la mia melanina è molto reattiva, questa più o meno è la mutazione che faccio con solo due giorni al mare. 
Dunque non potevo non fare questo tag!


Chi come me cambia così tanto il colore della pelle del viso in estate?




Fatemi sapere se fate questo tag anche voi, o se l'avete già fatto,  con un commento. 
Non dimenticate di passare da quella testolina geniale che è S. sul suo DRAMANMAKEUP !

Un bacione ragazze!

Carol

6 commenti:

  1. Grazie di aver partecipato, sono contenta <3 Il bronzer Bourjois piace molto anche a me!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia tweak di illamasqua *_* e che super pigmentazione
    xoxo
    buon lunedì

    NEW BEAUTY POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  3. Io sono abbastanza "in mezzo", nel senso che d'inverno sono medio-chiara mentre in estate, frequentando il mare con costanza (cosa che in effetti non faccio da anni..) divento anche mediamente scura! Comunque il blush Illamasqua è qualcosa di incredibile *-*

    RispondiElimina
  4. tweak è stupendo! ç_ç Lo voglio! E anche il blush di Essence *.*

    RispondiElimina
  5. uhm, volevo la terra bourjois perchè è *cioccolatosa* ma da come la descrivi potrebbe essere troppo aranciata per me :/
    Ho anch'io il blush essence che citi e il cool bronzer elf, devo dire che per me il marrone scuro è *troppo* scuro e lo riesco a usare, con molta parsimonia, solo d'estate, mentre il marroncino chiaro lo uso più frequentemente. Però trovo non si sfumino benissimo :/
    Io con l'abbronzatura subisco uno "sbalzo cromatico" scioccante XD passo da una pale/light a un tan di Neve Cosmetics a fine estate, faccio paura XD

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...