martedì 10 settembre 2013

Recensione + Confronto : Neve Cosmetics Flat Perfection VS MAC Studio Fix Powder Plus Foundation

Con un tempismo di una rondine a primavera (?) , oggi volevo parlarvi dei miei fondi estivi preferiti.
 Ha un senso il parlarne a settembre. Uno, la prossima estate è più vicina rispetto a giugno scorso. :D
 Due, li ho testati lungamente e la mia opinione può essere solo più esaustiva.
Perchè parlare di due prodotti diversi in un solo post?
Perchè penso abbiano la stessa identica finalità d'uso (anche se uno è fondo minerale compatto e l'altro fondo-cipria in polvere compatta), ed in qualche modo uno esclude l'altro: dunque non fate come me e non comprateli entrambi, ma uno solo: e se leggerete tutto il post, vedrete quale vi consiglio io :)



Dunque. Il fondo mac l'ho acquistato abbastanza tempo fa, circa a Marzo, proprio con l'intento di usarlo in estate. la MUA me l'aveva applicato per avere una maggiore coprenza sul Face&Body (prodotto che conto di acquistare al più presto). Non conoscevo affatto questo fondo in polvere compatta, ma conoscevo il più famoso fratellone liquido (lo studio fix, appunto).


Il fondo neve l'ho acquistato con la promo di lancio in uno store fisico che rivende Neve nella mia città, perchè in estate col minerale mi trovo sempre bene ed avevo finito i miei fondi in polvere libera.


Li ho applicati entrambi spesso col Pennello Zoeva "SILK FINISH" ( QUI la mia recensione sul mio ordine Zoeva) numero 102, e quando volevo meno coprenza con powder brush di elf. (QUI l'haul ELF)



 Entrambi i colori si sono rivelati chiari per me in estate: posseggo il TAN NEUTRAL del Flat Perfection, ed il C5.5 dello Studio Fix. Ho ovviato quasi sempre applicando un velo della mia terra preferita su tutto il viso.




 Dalla foto potrebbe sembrare che il fondo neve sia molto più scuro e pigmentato. Non è affatto così, anzi: una volta applicati sul viso sono molto simili, e come vedrete nelle prossime foto il neve è meno pigmentato di quanto sembri.


Andiamo nel dettaglio:




Il fondo MAC Studio fix Powder + Foundation contiene 15 grammi di prodotto, viene venduto in una confezione di cartone, e la confezione che contiene il prodotto ha uno specchietto ed un doppio fondo con spugnetta (mai usata). Il costo del prodotto è di 30,50 € . Il mio colore è C 5.5, che non avrei MAI trovato se non mi avesse aiutato la MUA perchè assolutamente non comprendo le numerazioni di MAC. 
L'ho spesso applicato dopo il correttore usandolo come fissante, perchè è anche una cipria, appunto: nei giorni più afosi in aggiunta ho usato una cipria traslucida in polvere libera. 
Mi ha dato sempre grossissime soddisfazioni: il prodotto si sfuma benissimo, si fonde perfettamente col mio incarnato. è MOLTO modulabile! si va da una coprenza bassa, ad oserei dire ALTA: infatti con più passate a me corregge anche i difetti più visibili. 
Solo con 40 gradi il viso mi ha "sputato via" del prodotto, soprattutto nelle parti dove ne ho applicato di più. la sera l'ho sempre struccato quasi per intero. 
Con il mio problema dei pori visibili si comporta molto bene: li leviga visibilmente.
Adesso lascio parlare una foto che potrebbe tramortire le deboli di cuore:


Ed è solo una passata leggera. Secondo me, questa foto vale più di mille parole! (scusate la mia pelle ORRENDA.)


Andiamo al RIVALE..



Il fondotinta minerale in polvere compatta "Flat Perfection" di Neve cosmetics contiene 8 grammi di prodotto per 14,90 € (da qui voglio farvi notare che il prezzo è praticamente quasi lo stesso: quello mac costa il doppio ma ha quasi il doppio della quantità, senza sottovalutare la presentazione ed il packaging) 
La confezione è quella che vedete, senza scatoline (meglio per l'ambiente, un pò meno per l'occhio) e senza applicatori di alcuna sorta. 
 Il mio colore è il Tan Neutral, teoricamente il più scuro e teoricamente con sottotono leggermente rosato / neutro (secondo me, no).
Viene venduto come colore per le pelli abbronzate o scure, io non sono certo pallida, ma neanche senza abbronzatura questo è esattamente il mio colore UNA VOLTA APPLICATO (in cialda sembra molto più scuro).
Dunque penso che il range di colori sia insufficente.
Il prodotto è farinosissimo: se ne disperde molto nell'applicazione e spesso si sporcano i vestiti anche facendo molta attenzione. 
Mi ha delusa: sulla mia pelle, non è un prodotto molto visibile, non è costruibile e modulabile, e se ho la pelle con la crema ancora non del tutto assorbita chiazza moltissimo (cosa che il MAC non fa). Dura poco, nonostante una buona cipria mi lucida immediatamente. Si trasferisce sui tessuti con facilità, e penso non sia affatto adatto alle pelli medio grasse perchè la pelle tende a "sputare" il prodotto. (cosa che gli altri fondi minerali che ho provato, Bare Minerals su tutti, non mi hanno mai fatto)

Ecco al solito la foto che vale più di mille parole:

I rossori intorno al naso sono ben visibili dal lato del neve, ed anche i pori molto più visibili rispetto al lato del MAC. l'incarnato è meno omogeneo (anche se sicuramente lo è più di quando sono struccata.)


In generale, la durata dello studio fix è stupefacente, ma anche la confortevolezza: infatti, sul viso non si sente affatto. 
Quello Neve mi da proprio una brutta sensazione sul viso, di polverosità, ed inoltre io noto molto il fatto che non mi rende il viso armonico ed omogeneo, dunque non riesco proprio ad usarlo come fondotinta.

Lo studio fix penso proprio che appena finirà lo ricomprerò, e proverò in inverno la combo Face&Body e questo, che essendo in polvere in inverno potrebbe non essere il massimo (altrimenti continuerei ad usare solo questo).

Il neve sicuramente non lo riacquisterò, ed attualmente devo ancora trovargli una destinazione d'uso.


Spero che la mia "recensione incrociata" possa tornarvi utile in qualche modo, e fatemi sapere se avete provato uno di questi prodotti o entrambi e come vi siete trovate, e soprattutto come li utilizzate!
Oppure siete così fortunelle che almeno in estate evitate di mettere fondotinta? :)


Un bacione ragazze!

Carol



14 commenti:

  1. Molto bello l'effetto del fondo mac, non c'è che dire! Batte decisamente il Flat Perfection!

    RispondiElimina
  2. Decisamente non c'è paragone! Mac batte neve 11 a 0! :D

    RispondiElimina
  3. Nonostante tutto io credo che quello Neve faccia al caso mio ^^ non ho bisogno di tanta coprenza! :) E poi c'è da dire che gli ingredienti di quello Neve sono indiscussi... :) giustamente per te non va molto bene quidni è inutile! Potresti finirlo come cipria XD

    RispondiElimina
  4. finalmente qualcuno che fa una recensione come si deve sul fondo neve,prima d'ora nessuno lo bocciava ma nemmeno lo promuoveva,di certo ho capito che ne starò alla larga

    RispondiElimina
  5. su di me invece il Neve è buonissimo, ma ha un difetto: d'estate è troppo poco seboassorbente (ad agosto l'ho mollato per il mio vecchio amatissimo minerale di Meow)...

    RispondiElimina
  6. in termini di resa tra i due non vedo abissali differenze, mi piacciono entrambi! il problema che ho anche io è la scarsa durata del fondo Neve che in poche ore mi fa lucidare, però al contrario di te lo trovo molto confortevole e sfumabile!

    RispondiElimina
  7. Molto utile la recensione perchè si vede proprio la differenza davvero ottimo quello mac .. io adoro la mac soprattutto i rossetti .

    RispondiElimina
  8. Mamma mia, che abisso vedendo l'effetto tra i due una volta applicati D: Io vorrei provare quello Neve perché sto convertendomi dal poco al minerale, questo post mi ha scoraggiata non poco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: mi sa che siamo polle tutte e due, anche io ero convintissima di seguirvi qui sul blog oltre che su Facebook .________. Ho rimediato ahah

      Elimina
  9. Ciao ! inanzitutto complimenti per il blog, che seguo spesso. Il fondo neve flat perfection, ha deluso anche me!! avevo tante speranze su di lui.
    Alla fine ho capito che è piu una "cipria leggera". sicuramente non è un fondo !!!
    Ottimo invece il MUFE PRO FINISH l'ultimissimo fondo compatto che hanno creato. non sfarina e opacizza in modo immediato. provalo in profumeria.
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. utilissima! io, premetto, non amo i fondotinta d'estate e evito di usarli.. ho provato quello di neve ed è polverosissimo ma mi lascia il viso bello morbido! di mac non ho ancora provato nulla perchè è una manca un po' costosa, ma finito quello di neve prenderò quello che consigli tu di mac =) grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  11. Recensione davvero utile! Io di Neve ho provato l'high coverage, buona coprenza ma durata così così.. Cercavo appunto un effetto e una performance che solo lo studio fix può dare! Bellissimo l'effetto, ed effettivamente il prezzo è alto ma il prodotto è il doppio! Anche io faccio parte del gruppo delle ragazze con la pelle sfigatella(e fidati che la tua è mooolto meglio della mia!), anche d'estate (ahimè) un po' di fondo ci vuole!

    RispondiElimina
  12. Recensione davvero utile! Io di Neve ho provato l'high coverage, buona coprenza ma durata così così.. Cercavo appunto un effetto e una performance che solo lo studio fix può dare! Bellissimo l'effetto, ed effettivamente il prezzo è alto ma il prodotto è il doppio! Anche io faccio parte del gruppo delle ragazze con la pelle sfigatella(e fidati che la tua è mooolto meglio della mia!), anche d'estate (ahimè) un po' di fondo ci vuole!

    RispondiElimina
  13. Recensione davvero utile! Io di Neve ho provato l'high coverage, buona coprenza ma durata così così.. Cercavo appunto un effetto e una performance che solo lo studio fix può dare! Bellissimo l'effetto, ed effettivamente il prezzo è alto ma il prodotto è il doppio! Anche io faccio parte del gruppo delle ragazze con la pelle sfigatella(e fidati che la tua è mooolto meglio della mia!), anche d'estate (ahimè) un po' di fondo ci vuole!

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...